Bando
- L’A.M.A.S.E.S. istituisce un Premio allo scopo di promuovere lo studio della Matematica applicata alle Scienze Economiche e Sociali e di segnalare i giovani che in ciò si sono distinti.
-
Il Premio, di importo pari a 1000 Euro, è riservato ai dottori di ricerca di nazionalità italiana che siano membri dell'A.M.A.S.E.S. o che abbiano presentato domanda di divenire membri dell'Associazione entro la data di scadenza del bando.
-
Il Premio verrà attribuito all’autore del miglior articolo originale a firma unica estratto da una tesi di Dottorato di Ricerca o di Ph.D. su temi di Matematica applicata alle Scienze Economiche e Sociali, discussa non prima dell'1 giugno 2010 e non dopo il 31 maggio 2014.
-
Gli aspiranti al Premio devono inviare al Comitato Scientifico dell’A.M.A.S.E.S., entro il 31 maggio 2016, quanto segue:
1. una domanda di partecipazione al Premio;
2. un CV del candidato;
3. l’articolo col quale desiderano partecipare. Esso deve essere redatto in lingua italiana o inglese e pubblicato, o accettato per la pubblicazione, su una rivista scientifica. Nel caso l’articolo non sia ancora pubblicato, si deve allegare la lettera di accettazione da parte della rivista;
4. la tesi di Dottorato di Ricerca o Ph.D;
5. una dichiarazione dalla quale emergano: il titolo della tesi da cui l’articolo è tratto, la data di conseguimento del Dottorato, la sua denominazione e l’Università che lo ha conferito.
-
Il Premio è assegnato, a giudizio insindacabile, dal Comitato Scientifico dell’A.M.A.S.E.S. e verrà consegnato nel corso dell'Assemblea annuale dei Soci.
-
Ove non ravvisi adeguato valore scientifico nei lavori presentati, il Comitato Scientifico può decidere di non proclamare vincitori. Sono possibili al più due ex aequo.
-
Quanto previsto al punto 4 del presente bando deve essere inviato entro il 31 maggio 2016, allegato in formato PDF, per e-mail al Segretario Generale AMASES, prof.ssa Antonella Basso, agli indirizzi e-mail basso@unive.it e segretario@amases.org.
21 marzo 2016
Il Segretario Generale Il Presidente
prof. Antonella Basso prof. Achille Basile